Auto prende fuoco dopo uno scontro frontale con una moto: morto il centauro Reina Buttarelli
Incidente stradale lungo la provinciale che collega Marcaria e Campitello, territori che si trovano in provincia di Mantova. Un'automobile si è scontrata frontalmente con una moto. L'impatto ha provocato un incendio che ha totalmente distrutto i mezzi. Un uomo di cinquant'anni è morto: si tratta di Reina Buttarelli che stava raggiungendo la famiglia in una festa di piazza a Rivarolo del Re.
Alla guida dell'automobile c'era una ragazza di vent'anni
Intorno alle 21 di ieri, sabato 22 luglio, l'uomo, residente a Commessaggio e originario di Brugnolo, si trovava in sella alla sua moto quando si è scontrato con una automobile, una Honda, guidata da una ragazza di vent'anni. Il centauro è stato scaraventato a cinquanta metri di distanza.
Sulla dinamica stanno indagando gli agenti della polizia stradale di Mantova. Con loro c'erano anche i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco di Mantova. Sembrerebbe che la moto si sia incastrata nella parte anteriore dell'auto. Il veicolo ha preso subito fuoco: la ventenne è riuscita a scendere subito dal mezzo. Non è chiaro se abbia riportato o meno ferite.
Il cinquantenne è morto sul colpo
Il cinquantenne è invece morto sul colpo. All'origine dell'incidente potrebbe esserci uno stop saltato, ma al momento è solo un'ipotesi ancora da confermare. Appassionato di pesca e motori, Buttarelli lavorava al Consorzio Casalasco del Pomodoro: "Un ragazzo disponibile, con passioni sane", racconta il sindaco Luca Zanichelli che ha dovuto dare la notizia ai familiari durante la festa di paese. L'uomo lascia infatti i genitori, un fratello e una sorella.