Auto finisce in una scarpata, ferita una famiglia: padre, madre incinta e bimbo di un anno in ospedale
Nella giornata di oggi, lunedì 6 gennaio, si è verificato un incidente stradale a Foppolo, che si trova in provincia di Bergamo. Un'automobile è finita in una scarpata e un'intera famiglia ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Foppolo è una località sciistica che si trova nell'alta valle Brembana. E proprio lì la famigliola aveva trascorso una giornata. I tre stavano rientrando a casa, ma l'automobile a un certo punto è uscita di strada all'altezza di un tornante. Sembrerebbe che a causare l'incidente sia stato un tamponamento a catena conseguenza del ghiaccio presente sull'asfalto.
Il mezzo della famiglia sarebbe stato urtato da un altro veicolo: l'impatto avrebbe fatto scivolare l'auto nella scarpata sottostante. Avrebbe fatto un volo di decine di metri e si sarebbe fermata contro gli alberi. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e due ambulanze.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Zogno: i primi hanno recuperato il veicolo e affidato i passeggeri alle cure dei paramedici. All'interno c'erano un uomo di 39 anni, una donna di 33 anni incinta e il loro bimbo di un anno. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato gravi ferite. Nel frattempo i carabinieri hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.