video suggerito
video suggerito

Auto esce fuori strada e si incastra contro un albero, in bilico su una scarpata: 21 e 24enne estratti dalle lamiere

Ieri pomeriggio a Taceno (Lecco) due ragazzi di 21 e 24 anni sono rimasti bloccati nella loro auto uscita fuori strada e incastrata contro una pianta, in bilico su una scarpata di una ventina di metri. La ragazza, con una gamba ingessata da un precedente infortunio, è stata estratta dalle lamiere insieme all’amico.
A cura di Alice De Luca
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri pomeriggio un'automobile con a bordo una coppia di ragazzi di 24 e e 21 anni è uscita fuori dalla carreggiata su una strada di montagna a Taceno, in provincia di Lecco, e si è scontrata contro un albero, rimanendo incastrata in bilico su una scarpata. Ad avere la peggio è stata la 21enne seduta al posto del passeggero: la ragazza, che aveva già una gamba ingessata da un precedente incidente sulla neve, è rimasta incastrata tra le lamiere e ha riportato diversi traumi. Il 24enne alla guida, invece, se l'è cavata con solo qualche escoriazione.

Tutto è successo attorno alle 16:00 di ieri, domenica 30 marzo: i due stavano percorrendo in auto la strada provinciale 65, quando il ragazzo al volante non ha curvato a un tornante ed è finito fuori strada scontrandosi con un albero. La pianta però ha impedito che l'auto, un'Audi, cadesse nella scarpata profonda una ventina di metri. La coppia a quel punto è rimasta bloccata nell'abitacolo, mentre la ragazza si è incastrata con la gamba ingessata tra i rottami.

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e di quello di Bellano, che hanno assicurato la vettura legandola con alcuni cavi per impedirne la caduta. A quel punto hanno utilizzato cesoie e divaricatori per liberare i due ragazzi e permettere ai sanitari di prestare loro i primi soccorsi.

Gli operatori del 118 hanno somministrato l'ossigeno alla 21enne che faceva fatica a respirare e l'hanno poi caricata sull'eliambulanza che l'ha trasferita all'ospedale di Circolo di Varese. La ragazza ha riportato alcuni traumi, tra cui uno alla spalla. Il conducente dell'auto invece è stato portato all'ospedale di Lecco.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views