Auto esce di strada lungo la Vigevanese, due persone ferite
Un'auto è uscita di strada questa mattina mentre viaggiava lungo la strada statale 494, nota come Vigevanese, nel tratto compreso tra Abbiategrasso e Vigevano. All'altezza del comune di Ozzero, la quattro ruote – per cause ancora da accertare – è finita fuori dalla carreggiata provocando il ferimento di due persone, trasportate in ospedale in codice giallo. Non sarebbero in pericolo di vita.
Auto esce di strada: due persone ferite
Secondo quanto comunicato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, tutto è successo pochi minuti dopo le 5. Una chiamata inoltrata al centralino del numero unico di emergenze avvisava del sinistro stradale. L'Areu ha quindi tempestivamente inviato sul posto due ambulanze e un'automedica in codice rosso. Gli equipaggi di primo soccorso, arrivati lungo la Vigevanese insieme ai carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, hanno trovato due persone, un uomo di 28 e una donna di 37 anni, immediatamente presi in cura. Fortunatamente, dopo un primo check delle condizioni cliniche, i due non sono stati giudicati in pericolo di vita.
Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica dello schianto
Nonostante ciò, la coppia di feriti è stata trasportata in codice giallo in ospedale: l'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso del San Carlo di Milano mentre la donna è stata portata a Rozzano. Nel frattempo i carabinieri di Abbiategrasso hanno messo in sicurezza la zona gestendo la viabilità e il traffico, effettuando tutti i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli.