Auto esce di strada e precipita in un dirupo in Val Cavargna: morto sul colpo il conducente
Tragico incidente stradale a San Nazzaro in Val Cavargna, in provincia di Como. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 aprile, un uomo di 68 anni è morto dopo essere precipitato in un dirupo con la sua auto, una Fiat Panda.
Auto finisce in un dirupo in Val Cavargna: morto sul colpo un uomo di 68 anni
Lo schianto si è verificato attorno alle 15 lungo una strada di montagna, a mille metri sul livello del mare. L'auto è finita fuori strada lungo la provinciale 10, per cause che sono ancora da accertare. Il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è finito in un dirupo. L'allarme è scattato immediatamente e suo posto sono arrivati i soccorritori della Croce Azzurra in ambulanza, ma per il pensionato non c'è stato nulla da fare. L'uomo è morto sul colpo e per recuperare la salma è stato necessario anche l'intervento degli uomini del soccorso alpino, oltre a quello dei vigili del fuoco di Menaggio.
Indagano i carabinieri, dinamica ancora da ricostruire
Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente, su cui indagano i carabinieri della locale stazione. A fare finire il veicolo fuori strada potrebbe essere stata una distrazione o un malore del conducente, ma non è escluso che abbia avuto un ruolo nell'accaduto anche il vento forte che da ieri batte tutte la zona. Non sembra probabile al momento il coinvolgimento di altre persone.