Auto e moto si scontrano a un incrocio a San Giuliano Milanese: morto un 58enne

Un'auto e una moto si sono schiantate nella mattinata di oggi, giovedì 20 febbraio, all'altezza di un incrocio a San Giuliano Milanese (nella Città Metropolitana di Milano). Stando a una prima ricostruzione, i due mezzi si sarebbero scontrati quasi frontalmente. A riportare le conseguenze più gravi è stato il motociclista di 58 anni che, dopo essere stato sbalzato all'impatto, è finito sull'asfalto riportando traumi multipli. I sanitari lo hanno soccorso che era già in arresto cardio circolatorio e lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Rozzano. Il 58enne è deceduto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso.
Per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell'incidente sono arrivati sul posto gli agenti della polizia locale. L'incidente, come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), è avvenuto intorno alle 10:30 del 20 febbraio all'incrocio tra via Lombardia e via Umbria nella frazione Civesio di San Giuliano Milanese.
A scontrarsi sono state una moto, guidata da un 58enne, e un Suv Audi, con al volante un 61enne rimasto illeso. Per cause che dovranno essere chiarite dalle forze dell'ordine, i due mezzi si sono scontrati quasi frontalmente.
Il 58enne è stato sbalzato dall'impatto ed è finito contro l'asfalto riportando gravi traumi multipli. I sanitari, arrivati con ambulanza automedica ed elisoccorso, lo hanno trasportato con la massima urgenza, in arresto cardio circolatorio, all'ospedale Humanitas di Rozzano. Il 58enne è morto poco dopo. Il 61enne, invece, era sotto shock per quanto accaduto ma non ha avuto bisogno di cure mediche.
Video da Ansa