Auto e furgone si schiantano frontalmente nel Bresciano: morto un uomo, ferite altre tre persone

Un 61enne residente in Valcamonica è deceduto nella mattinata di oggi, martedì 15 aprile, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 42 all'altezza di Braone (in provincia di Brescia). Stando alle prime informazioni, sembra che un'auto e un furgone si siano schiantati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. Nella carambola, però, sarebbero rimaste coinvolte anche altre vetture che transitavano in quel momento. La polizia stradale di Iseo sta eseguendo i vari accertamenti del caso e la strada è stata chiusa al traffico.
Lo schianto si è verificato qualche minuto prima delle 9 del 15 aprile, nel territorio comunale di Braone lungo la strada statale del Tonale e della Mendola. Ad avere la peggio è stato un 61enne che, nonostante l'intervento dei sanitari, è deceduto a causa delle lesioni riportate nell'incidente. Stando a quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), sul posto sono state inviate due ambulanze e l'automedica per prestare soccorso alle altre tre persone rimaste coinvolte: una donna di 34 anni e due uomini di 56 e 58 anni.
Alla guida del furgone ci sarebbe stato il 58enne, il quale è stato trasportato in codice rosso al vicino ospedale di Esine. Non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri due sono stati, invece, medicati sul posto.
Sul posto, insieme alla polizia locale, sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Breno e i vigili del fuoco dal Comando provinciale di Brescia e dal Distaccamento di Darfo Boario Terme, che hanno aiutato i sanitari a prestare soccorso ai feriti e a liberarli dalle lamiere delle proprie auto.