video suggerito
video suggerito

Incidente in tangenziale a Milano, auto si scontra con un camion sull’A52: 2 morti, gravissimi gli altri

Una Volkswagen Maggiolino si è schiantata contro un camion lungo la A52 Tangenziale Nord di Milano nella mattina di venerdì 7 giugno. A bordo c’erano 4 ragazzi: 2 sono morti sul posto, gli altri sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravissime.
A cura di Enrico Spaccini
1.468 CONDIVISIONI
Immagine

Un'auto con a bordo quattro ragazzi si è ribaltata nelle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 7 giugno, lungo la Tangenziale Nord nei pressi di Pero (nella Città Metropolitana di Milano) in direzione Torino. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma pare che la vettura, una Volkswagen Maggiolino, si sia schiantata contro un camion tra le gallerie Cerchiarello. Due giovani Brad Rossi, di 27 anni, e Richard Busnelli, di 29, sono deceduti sul posto, mentre altri due, di 20 e 18 anni, sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravissime. I quattro stavano andando al lavoro.

L'incidente è avvenuto lungo la A52 qualche minuto prima delle 6 di venerdì 7 giugno. Gli agenti della polizia stradale sono al lavoro per capire per quale motivo il Maggiolino e il camion siano finiti per scontrarsi nel tratto di Tangenziale Nord compreso tra le gallerie Cerchiarello.

L'ipotesi è che sia stata l'auto a impattare contro il camion che viaggiava nella sua stessa direzione, verso Torino. Il conducente del Maggiolino avrebbe perso il controllo finendo con il tamponare il mezzo pesante. Entrambi hanno terminato la corsa all'esterno del tunnel, dove l'auto è stata trovata ribaltata.

Ad avere la peggio è stato il ragazzo che si trovava al volante della Volkswagen e il passeggero che era seduto sul sedile posteriore. I loro corpi sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco di Sesto San Giovanni. Sarebbero gravissime, invece, le condizioni degli altri due giovani che erano nella stessa auto.

La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. I medici hanno prestato le prime cure ai feriti e hanno poi provveduto a trasportarli uno al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda e l'altro a quello del San Carlo a Milano.

1.468 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views