video suggerito
video suggerito

Autista di un bus di linea minacciato da un ciclista con un’ascia: bloccato l’aggressore

Un conducente di un bus di linea a Bergamo è stato minacciato da un ciclista con un’ascia: l’uomo è stato fermato dalla polizia.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo ha minacciato un autista di un pullman di linea Atb a Bergamo. Sulla base di quanto denunciato dal sindaco trasporti della Cisl, un ciclista avrebbe brandito un'ascia per minacciare il conducente che stava guidando un bus sulla tratta che porta all'aeroporto di Orio al Serio. Fortunatamente, grazie ai riflessi della vittima, non ha riportato alcuna ferita.

"Nei giorni scorsi un autista di Atb stava compiendo la tratta dal capoluogo all'aeroporto quando, improvvisamente, un ciclista ha attraversato la strada costringendolo a inchiodare", ha spiegato il sindacato in una nota stampa. Il ciclista si sarebbe quindi fermato davanti al bus e avrebbe impedito all'autista di continuare il percorso.

Alle sue richieste di liberare la strada, avrebbe estratto un'ascia e si sarebbe avvicinato minaccioso al finestrino: "L'uomo ha inveito e minacciato il conducente, che ha deciso di allontanarsi velocemente per evitare il peggio. L'aggressore ha continuato a minacciarlo dicendo che lo avrebbe aspettato al ritorno". Una volta arrivato all'aeroporto, ha contattato il numero unico per le emergenze 112 e ha denunciato l'accaduto.

Una pattuglia della polizia è quindi intervenuta e ha bloccato l'aggressore: "Nel caso specifico, le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente e l'azienda ha dato la massima disponibilità rispetto alla visione dei filmati prodotti dalle telecamere di bordo a tutela dell'autista. È indubbio che si debba aprire una seria riflessione rispetto ai rischi che ogni giorno corre, suo malgrado, chi lavora a contatto con il pubblico. Serve potenziare gli strumenti di tutela legale per queste figure", ha detto il segretario generale Fit Cisl Bergamo, Pasquale Salvatore.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views