Attraversa la strada vicino a un supermercato nel Milanese e viene travolto da un’auto: è grave
Un 90enne è stato travolto da un'auto lungo la strada statale dei Giovi a Cormano, comune nell'hinterland Nord di Milano, nella serata di oggi sabato 30 marzo. Le condizioni dell'uomo sono apparse gravi ai sanitari accorsi sul posto ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza.
Stando a quanto riportato da MilanoToday, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 19 del 30 marzo a poca distanza dalla rotonda di un supermercato di Cormano. La dinamica è comunque ancora al vaglio dei carabinieri di Sesto San Giovanni, arrivati sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso e per raccogliere le prime testimonianze dei presenti al momento del sinistro.
Da una prima ricostruzione, pare che l'anziano sia stato travolto da un'auto mentre stava attraversando la strada nelle vicinanze di una rotatoria. Non è ancora chiaro se si trovasse in prossimità delle strisce pedonali.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi al 90enne e, viste le sue condizioni apparse come gravi, dopo essere stato stabilizzato dagli operatori è stato trasportato d'urgenza al vicino ospedale di Monza, il San Gerardo.