Attraversa la strada sulle strisce a Colico e viene travolto: 84enne muore dopo una settimana di ricovero
È morto l'84enne che mercoledì scorso, 18 settembre, è stato travolto da un'auto a Colico (in provincia di Lecco). L'anziano stava attraversando sulle strisce quando la Bmw lo ha investito. Nell'impatto l'84enne aveva riportato traumi gravissimi e dopo pochi giorni di ricovero è deceduto nell'ospedale di Gravedona dove era stato ricoverato.
L'incidente era avvenuto pochi minuti prima delle 13:30 del 18 settembre lungo via Nazionale, vicino al lungolago, all'altezza dell'incrocio con via Luigi Sacco, la strada che conduce al centro di Colico. Stando a quanto ricostruito, l'84enne stava attraversando sulle strisce pedonali quando un'auto, che arrivava dalla direzione nord, lo ha travolto.
La vettura, una Bmw berlina grigia, era guidata da un uomo di circa 50 anni residente fuori provincia. L'automobilista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi all'anziano e ha chiamato i soccorsi. Poco dopo sono arrivati i sanitari che, dopo aver rianimato l'84enne che era andato in arresto cardiocircolatorio, lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Gravedona dove è deceduto dopo una settimana di ricovero nel reparto di Rianimazione.
I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale dell'Alto Lario, che ha provveduto anche a raccogliere la versione dei fatti dell'automobilista e le testimonianze dei presenti. La dinamica di quanto accaduto pare essere stata ormai chiarita e si attende che il magistrato di turno alla Procura di Lecco decida come proseguire le indagini e se disporre ulteriori accertamenti.