Attraversa la strada e viene travolto da un’auto a Varese: 61enne muore in ospedale
Un 61enne è morto nella giornata di oggi, venerdì 3 gennaio, dopo essere stato investito da un'auto a Varese. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma da una prima ricostruzione pare che l'uomo stesse attraversando la strada quando è stato travolto. La donna che si trovava alla guida della vettura sarà indagata per omicidio stradale.
Il 61enne travolto mentre attraversava la strada
Stando alle prime informazioni, l'incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 13 del 3 gennaio lungo via Carcano, nel quartiere Biumo Inferiore di Varese. Il 61enne, di nazionalità spagnola, sarebbe stato investito da un'auto mentre attraversava nei pressi di un supermercato.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza di SOS Malnate in codice rosso. Terminate le prime cure, i sanitari hanno trasportato il 61enne all'ospedale di Circolo di Varese con la massima urgenza. Le condizioni dell'uomo erano apparse subito molto gravi ed è deceduto poco dopo il ricovero.
Le indagini della polizia locale
Intanto, gli agenti della polizia locale di Varese hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente e avviato gli accertamenti sulla dinamica dello schianto. La donna che si trovava alla guida dell'auto avrebbe provato a giustificarsi dicendo di non aver visto il 61enne che attraversava perché abbagliata dal sole.
Questo, però, dovrà essere verificato e perciò nelle prossime ore l'automobilista sarà formalmente indagata per omicidio stradale. Si attende la decisione del magistrato di turno in Procura se disporre l'autopsia sulla salma del 61enne.