video suggerito
video suggerito

Attraversa la strada e viene travolta da un’auto in retromarcia: è gravissima

Incidente stradale in provincia di Brescia: un’auto ha travolto una donna di 78 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’anziana è ricoverata in prognosi riservata.
A cura di Ilaria Quattrone
71 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, sabato 27 aprile, un'automobile ha travolto in retromarcia una donna di 78 anni a Sopraponte di Gavardo, comune che si trova in provincia di Brescia. È stata trasportata in ospedale in gravissime condizioni. Sul posto presenti anche le forze dell'ordine.

L'incidente è avvenuto alle 16.30 in via Terni, nei pressi della Farmacia Pasini. L'anziana stava attraversando la strada quando un veicolo – una Dacia – l'ha investita. Alla guida c'era un uomo di 69 anni, residente a Paitone, che stava uscendo dal parcheggio. L'ha colpita in retromarcia. La 78enne si trovava probabilmente sulle strisce pedonali.

Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 con un'ambulanza, un'automedica e un elicottero. La donna ha riportato traumi molto gravi su tutto il corpo. Dopo averla stabilizzata, l'hanno trasferita in codice rosso all'ospedale Civile di Brescia: attualmente è in prognosi riservata. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Sono arrivati anche gli agenti della polizia locale Valle Sabbia che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità. Hanno sottoposto anche il conducente all'alcoltest, come da prassi, ma è risultato negativo. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views