video suggerito
video suggerito

Attraversa la strada a Cinisello Balsamo e viene travolta da un’auto: donna muore poco dopo in ospedale

Una donna è morta all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata investita da un’auto a Cinisello Balsamo. Stava attraversando la strada, quando è stata colpita e sbalzata per 5 metri.
A cura di Enrico Spaccini
253 CONDIVISIONI
Immagine

Una 86enne è stata investita questa mattina, mercoledì 21 agosto, da un'auto mentre si trovava in via Fratelli Picardi a Cinisello Balsamo, nella Città Metropolitana di Milano. La polizia locale è arrivata sul posto per eseguire i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica dello schianto, che ha fatto sbalzare l'anziana per oltre cinque metri sull'asfalto. La donna, trasportata in arresto cardiocircolatorio all'ospedale Niguarda di Milano, è deceduta poco dopo a causa dei gravissimi traumi riportati. Soccorso in codice verde anche il 58enne che si trovava alla guida dell'auto.

L'incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 10:30 del 21 agosto. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento dagli agenti della polizia locale, l'86enne stava camminando per via Fratelli Picardi quando, arrivata all’altezza di via Stalingrado, è stata colpita dall'auto. Non è ancora chiaro se l'anziana stesse attraversando in corrispondenza, o meno, delle strisce pedonali. Questi aspetti devono ancora essere chiariti dalle forze dell'ordine arrivate sul posto dopo lo schianto.

L'86enne è stata subito soccorsa dal personale del 118, inviato dalla centrale operativa dell'Agenzia emergenza urgenza (Areu) con due ambulanze e un’automedica, che l'ha trovata in arresto cardiocircolatorio. Mentre le manovre di rianimazione erano in corso, i sanitari l'hanno trasportata con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Come riportato da Il Giorno, poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso l'anziana è deceduta a causa dei traumi riportati nell'impatto prima con l'auto e poi con l'asfalto.

Alla guida della vettura c'era un uomo di 58 anni. Stando ai primi accertamenti medici, non avrebbe riportato traumi evidenti, ma i sanitari lo hanno comunque trasportato in codice verde all’ospedale di Cinisello Balsamo.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views