video suggerito
video suggerito

Attraversa il viale lontano dalle strisce: uomo investito e ucciso da un’auto a Sesto San Giovanni

Tragico incidente stradale nella serata di ieri a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Un uomo di 60 anni è stato investito e ucciso da un’auto in via Grandi. La vittima stava attraversando la strada lontano dalle strisce: l’automobilista, forse per via del buio e del maltempo, l’avrebbe visto solo all’ultimo non riuscendo a frenare in tempo. Il 60enne è morto sul colpo.
A cura di Francesco Loiacono
139 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragedia nella serata di ieri, domenica 6 dicembre, a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Un uomo è stato investito e ucciso da un'auto mentre attraversava via Grandi. Pochi i dubbi sulla dinamica dell'incidente mortale: stando a quanto ricostruito, la vittima, un uomo di 60 anni, avrebbe attraversato la strada, un grande viale alberato, in un punto lontano dalle strisce pedonali. Complici il buio e forse – saranno le indagini della polizia locale ad accertarlo – l'elevata velocità, un'auto che stava transitando sul viale ha travolto in pieno il pedone, sbalzandolo a diversi metri di distanza. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha subito inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso ma purtroppo l'intervento dei soccorritori non è servito a nulla: nonostante i tentativi di rianimarlo l'uomo è morto sul colpo.

La posizione dell'automobilista al vaglio delle forze dell'ordine

La vittima era residente nella zona: avrebbe deciso di attraversare lontano dalle strisce, sbucando da alcune auto parcheggiate, forse per rincasare quanto prima per via del maltempo. Al momento dell'incidente, attorno alle 18, il viale era buio e su Sesto San Giovanni, come su buona parte della Lombardia, stava piovendo. L'automobilista potrebbe aver visto il pedone soltanto all'ultimo, non riuscendo a frenare in tempo. Saranno comunque le indagini della polizia locale di Sesto, che ieri ha effettuato i rilievi sul luogo della tragedia, ad accertare l'esatta dinamica ed eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto, la cui posizione resta al vaglio delle forze dell'ordine.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views