Attraversa fuori dalle strisce pedonali e causa un incidente: condannata a tre mesi
Una donna è stata condannata a tre mesi perché accusata di aver causato un incidente mentre attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali. L'episodio contestato si è verificato a maggio 2021 in una zona periferica di Pavia. Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna – che ha sessant'anni – proprio perché ha attraversato in un punto non consentito avrebbe fatto cadere un motociclista che per non investirla, è stato costretto a effettuare una manovra improvvisa.
Il motociclista ha perso il controllo del mezzo e ha riportato diverse fratture
L'uomo, un 48enne che è residente ad Albuzzano (Pavia), ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente sull'asfalto. Soccorso dagli operatori sanitari del 118, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), è stato trasferito in ospedale perché aveva riportato diverse fratture e ferite. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ricostruito la dinamica. La donna è stata così indagata ed è andata a processo.
La donna è stata condannata a tre mesi e a pagare ventimila euro
Nella giornata di ieri, mercoledì 21 febbraio, la sessantenne è stata condannata. A darne notizia è stato il quotidiano La Provincia Pavese. La giudice Elena Stoppini l'ha reputata colpevole del reato di lesioni. Dovrà scontare tre mesi e pagare ventimila euro al motociclista per i danni che ha subito.