Rubati 14 bancali di iPhone: chiodi sull’asfalto per fuggire con un bottino da un milione di euro
Nella notte tra mercoledì 1 novembre e giovedì 2 novembre, un commando composto da una decina di persone ha assaltato il magazzino di una ditta di Settala, comune che si trova nella provincia di Milano. Avrebbero sbarrato alcune vie e lasciato chiodi sull'asfalto per rallentare le forze dell'ordine. Sarebbero poi scappati con diversi oggetti e strumenti tecnologici per un valore di circa un milione di euro.
Il commando ha fatto scappare la guardia giurata all'ingresso
Il gruppo sarebbe arrivato sul posto con due furgoni e alcune automobili. Queste sarebbero state lasciate vicino a viale delle Industrie proprio per bloccare la circolazione. Sarebbero poi arrivati all'ingresso del magazzino – secondo il quotidiano La Repubblica sarebbe di proprietà della Ingram Micro srl, azienda che si occupa di sviluppo digitale e logistica – e avrebbero fatto scappare la guardia giurata. Avrebbero forzato il cancello d'ingresso e sarebbero entrati nel capannone.
Hanno portato via quattordici bancali di cellulari iPhone
Hanno rubato quattordici bancali di cellulari: si tratterebbe di iPhone. Il commando si è poi dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Non solo.
Hanno chiesto di poter acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza della ditta: la speranza è quella di poter risalire al volto dei responsabili. Gli investigatori stanno, inoltre, indagando sui veicoli abbandonati sul luogo: l'ipotesi è che siano stati rubati nei giorni scorsi.