video suggerito
video suggerito

Assalto a un furgone portavalori tra Milano e Torino: bloccata l’autostrada A4

Nella mattinata di oggi, lunedì 4 dicembre, si è verificato un gruppo ha tentato di assaltare un furgone portavalori sull’autostrada A4 Milano-Torino. Da questa mattina, il traffico è in tilt.
A cura di Ilaria Quattrone
74 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Nella giornata di oggi, lunedì 4 dicembre, si è verificato un assalto a un furgone portavalori che stava percorrendo l'autostrada A4 Milano-Torino. Non si hanno notizie sul commando che ha organizzato l'attacco, ma l'azione ha portato a diversi disagi. Si registrano infatti lungo code sulle carreggiate.

L'assalto al furgone portavolari lungo il ponte sul Ticino

Sono ancora poche le informazioni relative a questo episodio. Sulla base di quanto rivelato fino a questo momento, sarebbe avvenuto attorno alle 6.30 di questa mattina: il furgone era partito da Paderno Dugnano ed era diretto verso Torino. A un certo punto, mentre si trovava sul ponte sul Ticino che è al confine tra Lombardia e Piemonte, precisamente nella provincia di Novara, ha subito un tentativo di blocco.

Sembrerebbe che la banda abbia cercato di assaltare il furgone con un automezzo pesante che è stato collocato in modo da bloccare le corsie. Stando alle informazioni diffuse finora, sembrerebbe che l'autista sia riuscito a evitare il blocco infilandosi nel varco lasciato libero dal camion che i rapinatori hanno utilizzato per bloccare il passaggio. Il conducente è riuscito a scappare e chiamare le forze dell'ordine.

Lunghe code e traffico in tilt sull'autostrada A4 Milano-Torino

Sono infatti intervenuti gli agenti della polizia stradale e della squadra mobile. Gli investigatori stanno svolgendo tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica, ma soprattutto a individuare i responsabili. Anche perché in Lombardia è solo l'ultimo di una serie di assalti. Per consentire tutte le operazioni è stata bloccata l'autostrada. Questo significa che si sono registrate code per cinque chilometri su entrambe le carreggiate: il traffico, infatti, è rimasto completamente bloccato fino alle 11.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views