video suggerito
video suggerito

Asportano una cassaforte dal muro di un supermercato, colpo da cinquantamila euro: ricercati

Una banda di ladri è entrata nel supermercato Conad di Chiari (Brescia): hanno asportato la cassaforte e rubato 50mila euro. Sono ricercati.
A cura di Ilaria Quattrone
24 CONDIVISIONI
Immagine

Una banda di ladri è entrata in un supermercato di Chiari, comune della provincia di Brescia, e ha asportato una cassaforte: ha realizzato un colpo da cinquantamila euro. L'episodio si è verificato nella notte tra mercoledì 29 novembre e giovedì 30 novembre. Sulla base degli elementi raccolti fino a questo momento, il gruppo ha forzato una porta d'ingresso.

Per entrare nella struttura si sono fatti strada con una mazza e un piccone. Appena hanno raggiunto la cassaforte, sono riusciti ad asportarla dal muro e trascinarla fino a bordo di un furgone.

I ladri hanno bloccato la strada con un albero

I ladri erano almeno tre, ma potrebbero essercene altri. Per scappare hanno bloccato con un albero via Vecchia per Castelcovati. Hanno poi raggiunto a piedi i complici e hanno poi fatto perdere le proprie tracce. Sul posto sono arrivati i carabinieri. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso: sembrerebbe che il colpo sia durato solo alcuni minuti.

Nessuna traccia dei responsabili

La cassaforte, ovviamente privata del suo contenuto, è stata poi abbandonata. Alcuni pezzi, infatti, sono stati trovati a meno di un chilometro di distanza dal supermercato Conad. Gli investigatori sono a lavoro per cercare di identificare i responsabili.

Forse le telecamere di sorveglianza potranno fornire maggiori elementi sulle modalità e su chi ha compiuto il reato. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero emergere maggiori dettagli sull'accaduto.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views