Leonardo La Russa, accusato di violenza sessuale: sentito come testimone il figlio di Simone Inzaghi
Nella giornata di oggi, venerdì 13 ottobre, sono stati ascoltati alcuni amici di Leonardo Apache La Russa. Nel frattempo gli investigatori stanno analizzando i dettagli emersi nelle chat della sera in cui sarebbe avvenuta la violenza sessuale nei confronti della ragazza di 22 anni. Oltre a La Russa junior, è indagato anche l'amico dj Tommaso Gilardoni.
Gli abusi sarebbero avvenuti nella notte tra il 18 e il 19 maggio dopo che i due si sono incontrati in un locale di Milano. Nei prossimi giorni saranno ascoltati altri testimoni.
Gli inquirenti analizzeranno i dettagli emersi nelle chat di Leonardo La Russa
Alcune audizioni sono avvenute già mercoledì scorso. Nella giornata di oggi invece gli inquirenti hanno ascoltato diversi amici e conoscenti del figlio di Ignazio La Russa per chiarire alcuni dettagli emersi in diverse chat e messaggi che sono stati estrapolati dai telefoni del 21enne.
Da diversi mesi, infatti, gli investigatori lavorano per estrapolare alcune parole chiave dai dispositivi di Apache così da poter ricostruire quanto è accaduto quella notte.
Tra i teste ascoltati c'era anche Tommaso Inzaghi, figlio dell'allenatore Simone Inzaghi e della conduttrice Alessia Marcuzzi. Il ragazzo era presente alla serata in discoteca e ha confermato che quella notte si trovava lì.
Saranno isolati i Dna dalle tracce biologiche
Il prossimo passaggio sarà individuare uno o più Dna dalle tracce biologiche. Questo nuovo step però non permetterà di fornire risposte definitive sull'accusa di violenza sessuale perché La Russa ha sempre parlato di rapporti consenzienti.
La 22enne invece nella denuncia ha raccontato agli investigatori che il 19 maggio mattina si è svegliata in casa del ragazzo e di non ricordare nulla di quanto accaduto. Ha poi precisato di aver saputo dal 21enne stesso di aver avuto rapporti sessuali con lui e l'amico.