video suggerito
video suggerito

Ascolta la musica ad alto volume durante la messa, intervengono i poliziotti: li picchia e viene arrestato

Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato e denunciato a Como perché durante la messa in Duomo ha iniziato ad ascoltare musica a tutto volume. I fedeli lo hanno invitato a uscire, ma senza successo. È stato necessario l’intervento della polizia. Il 23enne ha tentato la fuga e li ha picchiati. È stato quindi fermato.
A cura di Ilaria Quattrone
65 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di ieri, domenica 15 settembre, un ragazzo di 23 anni è stato arrestato a Como. Il giovane è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. È stato inoltre denunciato in stato di libertà per il turbamento di una funzione religiosa. Attualmente è in carcere ed è in attesa del processo per direttissima.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il 23enne – un cittadino dell'Egitto – si trovava all'interno del Duomo di Como proprio mentre si stava svolgendo la messa. Avrebbe iniziato ad ascoltare musica ad alto volume sul suo cellulare. I presenti lo hanno quindi invitato a uscire, ma senza successo. Per questo motivo si è rivelato necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, lo hanno fermato. Il ragazzo ha però tentato la fuga e ha colpito con diversi pugni i poliziotti che stavano provando a bloccarlo.

Nonostante questo sono riusciti a bloccarlo e portarlo in Questura per identificarlo. Dagli accertamenti è emerso che fosse già noto alle forze dell'ordine. È stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per il turbamento di una funzione religiosa. Non è chiaro invece se per i poliziotti intervenuti sia stato necessario un ricovero in ospedale e quanti giorni di prognosi siano stati necessari. Nelle prossime ore il giudice del tribunale di Como deciderà quale misura cautelare applicare al 23enne.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views