video suggerito
video suggerito

Artigiano in Fiera 2022 a Milano: come ottenere il pass e scaricare l’invito gratuito

Torna a Milano uno degli appuntamenti più attesi di tutto l’anno: è la Fiera dell’Artigianato, che dal 3 all’11 dicembre (ogni giorno dalle 10 alle 22.30) occuperà gli spazi della Fiera di Rho. Saranno 2.350 gli espositori, provenienti da 84 Paesi.
A cura di Francesca Del Boca
0 CONDIVISIONI
L'Artigiano in Fiera
L'Artigiano in Fiera

Migliaia di artigiani da tutto il mondo. Torna a Milano, immancabilmente, uno degli appuntamenti più attesi di tutto l'anno: è Artigiano in Fiera, che dal 3 all'11 dicembre (ogni giorno dalle 10 alle 22.30) occuperà gli spazi della Fiera di Rho. Dal 1996 l'esposizione internazionale del fatto a mano richiama migliaia di lombardi e turisti, spinti dalla curiosità di viaggiare con gli occhi e con il gusto oppure dal desiderio di accaparrarsi i regali di Natale più originali.

L'offerta spazia dai migliori prodotti alimentari alle bevande tradizionali di ciascun territorio (con 28 ristoranti e 21 stand del gusto), dai più particolari capi e accessori per l'abbigliamento alle produzioni più curate di prodotti per la salute e la bellezza del corpo. Dai gioielli e bijoux più particolari, ai complementi d'arredo e i prodotti più originali per il tempo libero. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

La fiera, inoltre, è totalmente gratuita: basta solamente registrarsi al sito ufficiale dell'evento per ottenere un invito gratuito.

Immagine

Artigiano in Fiera a Milano 2022: le date e gli orari

L'esposizione è aperta al pubblico dal 3 all'11 dicembre, ogni giorno dalle 10 alle 22.30. Una settimana intera tra cibo, oggetti, suoni e suggestioni provenienti da infiniti territori, lontani e vicini: dalle Regioni italiane alle nazionalità più esotiche, saranno presenti i prodotti di ben 2.350 espositori (510 dei quali presenti per la prima volta) provenienti da 84 Paesi.

artigiano in fiera
L'Artigiano in Fiera (Immagine di repertorio)

Come ottenere l'invito gratuito e scaricare il biglietto

L'ingresso in fiera per i visitatori è gratuito. Gli iscritti alla community della manifestazione (formata dai visitatori delle ultime edizioni e dai clienti della piattaforma digitale www.artigianoinfiera.it) ricevono direttamente sul loro indirizzo e-mail l'invito gratuito per accedere alla fiera, valido tutti i giorni e per più ingressi. Chi invece non si à già registrato online può scaricare comunque il proprio invito gratuito da questo link.

Immagine

Gli espositori alla Fiera dell'artigianato a Rho, la mappa sul sito

Gli espositori in Fiera sono migliaia. Ma uno spazio particolare sarà dedicato all'India, Paese d'Onore di questa edizione, e un altro agli artigiani ucraini. Tantissime anche le aree a tema, dal Salone della Creatività alla sezione dedicata all'arredamento, al risparmio energetico e alla domotica, fino all'area di Leolandia dedicata al divertimento dei più piccoli. Qui la mappa online per orientarsi tra gli stand.

artigiano_fiera

Come arrivare all'Artigiano in Fiera tra mezzi pubblici e parcheggi 

I principali mezzi di trasporto per raggiungere la manifestazione sono la linea M1 rossa della metropolitana (fermata Rho Fiera) e le linee del passante ferroviario e dell'alta velocità.

Trenord ha pensato a un biglietto speciale di andata e ritorno ad hoc, acquistabile dal 1 dicembre, che consente di raggiungere i padiglioni di Rho da tutte le stazioni della Lombardia al prezzo di 15 euro (e di usufruire di un 10 per cento di sconto nei bar e ristoranti convenzionati). Gli under 14 accompagnati da un genitore o parente adulto diretto all'Artigiano in Fiera viaggiano addirittura gratis.

In occasione dell'evento, Italo ha invece previsto una fermata straordinaria a Rho Fiera per l'intera durata dell'evento, con dieci collegamenti giornalieri. Per chi invece arriva in automobile, potrà avere a disposizione un parcheggio di oltre 10mila posti (3 euro all'ora, 18 euro al giorno).

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views