Arrestato un rapinatore seriale minorenne: con la pistola in pugno aveva commesso tre colpi
Un 17enne originario di Monza è stato sottoposto alla misura cautelare di collocamento in comunità con l’accusa di essere l’autore di tre rapine avvenute tutte nel mese di ottobre del 2021. La decisione del giudice delle indagini preliminari è stata presa dopo che il ragazzo è stato individuato dalle immagini di videosorveglianza di un supermarket, di una farmacia e di una tabaccheria.
Il ragazzo individuato in un bar con gli stessi vestiti della rapina
Le rapine sono state messe a segno tutte nel mese di ottobre e in tutte e tre le occasioni il ragazzo si è presentato col volto coperto e una pistola in mano. Grazie alle testimonianze raccolte il ragazzo è stato individuato in un bar tra Monza e Brugherio, mentre era in compagnia di alcuni coetanei. Il 17enne indossava gli stessi indumenti utilizzati durante le rapine. Durante una perquisizione a casa, i carabinieri hanno poi recuperato gli altri abiti usati dal giovane e una grossa cifra di denaro in contante.
Rapina in un supermercato a Milano, arrestato 52enne
Il 4 gennaio un uomo di 52 anni è stato arrestato dalla polizia di Milano per aver rapinato un supermercato in via Mille Lire. Dopo dei rapidi accertamenti, gli agenti della squadra Mobile hanno raccolto le prime informazioni sulla rapina mettendosi subito sulle tracce del fuggitivo, trovato poco dopo all'esterno di un bar non lontano. I poliziotti hanno perquisito il sospettato ritrovandogli addosso circa seicento euro in contanti, bottino della rapina, oltre a una pistola scacciacani nascosta dietro una fioriera del locale con la quale aveva appena commesso il reato.