video suggerito
video suggerito

Arrestato trafficante di droga finto disabile a Malpensa, nascondeva la cocaina nella sedia a rotelle

Un finto disabile è stato arrestato dalla guardia di finanza di Varese all’aeroporto di Malpensa perché ritenuto un corriere della droga.
A cura di Filippo M. Capra
137 CONDIVISIONI
Immagine

Un finto disabile è stato arrestato dalla guardia di finanza di Varese all'aeroporto di Malpensa perché ritenuto un corriere della droga. I finanzieri l'hanno fermato allo scalo lombardo sequestrandogli 13 chilogrammi di sostanza stupefacente con l'ausilio di un cane antidroga. L'uomo nascondeva la sostanza stupefacente nell'imbottitura della sedia a rotelle elettrica su cui era seduto.

Trafficante di droga finto invalido arrestato a Malpensa

L'uomo, un cittadino spagnolo, è arrivato all'aeroporto di Malpensa a bordo di un aereo partito dalla Repubblica Dominicana. Come spiegato in un comunicato stampa dalle fiamme gialle, è arrivato alla sala arrivi su una sedia a rotelle immediatamente "segnalata" dal cane antidroga, il "detective" Crai. I finanzieri della guarda di finanza di Varese hanno quindi approfondito, dando seguito all'abbaiare dell'animale, con un controllo dei bagagli del passeggero e della sedia a rotelle stessa.

Trasportava 13 chili di cocaina nascosti nella sedia a rotelle

A seguito delle verifiche, i militari hanno trovato cocaina nelle imbottiture in pelle della sedia a rotelle elettrica, nascosti in undici panetti di sostanza purissima per un totale di 13,350 chilogrammi. Una volta scoperto il carico di droga, il trafficante finto invalido si è alzato autonomamente dalla sedia a rotelle rivelandosi ai finanzieri che l'hanno immediatamente fermato e arrestato prima di portarlo, sulle sue gambe, nel carcere di Busto Arsizio. L'Autorità giudiziaria, spiegano ancora le fiamme gialle di Varese, ha convalidato l'arresto in flagranza di reato.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views