video suggerito
video suggerito

Arrestato l’imprenditore Alessandro Grasso: ha stuprato e torturato l’ex compagna

L’imprenditore Alessandro Grasso è stato condannato in Francia a vent’anni di carcere perché accusato di aver stuprato e violentato una donna di 67 anni.
A cura di Ilaria Quattrone
51 CONDIVISIONI
Immagine

L'imprenditore Alessandro Grasso è stato arrestato e condannato dal Tribunale di Nizza per aver stuprato e torturato una donna di 67 anni, con la quale aveva una relazione. A darne notizia è il quotidiano Il Corriere della Sera. Il 56enne – che lavora nel settore dei mobili e dei locali – si è sempre alternato tra Milano e la provincia, in particolare Cinisello Balsamo. Tra le sue mete lavorative anche la Liguria e la Costa Azzurra.

La vittima costretta a sottoporsi a decine di interventi chirurgici

Nella giornata di venerdì 8 dicembre, il Tribunale di Nizza lo ha condannato in primo grado a vent'anni di carcere. Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti tra l'8 novembre e il 9 novembre 2019, in un appartamento di Mentone, la 67enne è stata violentata dall'imprenditore. A causa di quanto subito, è stata costretta a sottoporsi negli anni a diversi interventi chirurgici: durante il processo, la vittima stessa ha raccontato del calvario al quale è stata costretta a sottoporsi.

Le ipotesi vagliate dalle forze dell'ordine

Durante le indagini, la polizia aveva preso in considerazione tre ipotesi: un gioco sessuale degenerato involontariamente o interrotto dalla donna che avrebbe poi portato l'imprenditore a inferire su di lei "per punirla", una trappola contro l'imprenditore e infine lo stupro e la tortura da parte di Grasso. Al termine delle indagini e del processo in primo grado, i giudici hanno ritenuto l'imprenditore colpevole di violenza sessuale e tortura. Per il momento, non è chiaro se gli avvocati dell'imprenditore decideranno o meno di presentare ricorso contro la sentenza di primo grado.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views