video suggerito
video suggerito

Armato di coltello all’aeroporto di Malpensa semina il panico tra i passeggeri: fermato

Diversi giorni fa un uomo ha seminato il panico all’interno del terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa: armato di coltello ha bloccato l’accesso ai bagni e ha seminato il panico tra i passeggeri.
A cura di Ilaria Quattrone
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato accusato di aver compiuto, in diverse occasioni, violenze e di aver danneggiato il Terminal 1 dell'aeroporto di Milano Malpensa. È stato quindi fermato ed espulso dal territorio nazionale dalla polizia di Varese. È stato accompagnato poi in Cina, suo Paese di origine. Gli sono stati contestati diversi episodi di aggressioni. Nell'ultima occasione avrebbe estratto un coltello e, probabilmente a causa di alcuni problemi psichici, avrebbe bloccato l'accesso ai bagni che si trovano vicino agli Arrivi Internazionale del Terminal 1. 

Un'azione che ha ovviamente seminato il panico e la tensione tra i passeggeri. Sono stati subito chiamati gli investigatori che hanno immediatamente immobilizzato l'uomo e lo hanno portato via. È stato poi trasferito all'ospedale di Gallarate dove è stato sottoposto a una valutazione psichiatrica. È stato poi dimesso. Essendo però irregolare sul territorio italiano, è stato rimpatriato nel suo paese d'origine. La Questura di Varese ha ricordato come quanto accaduto negli ultimi giorni sia avvenuto nell'ambito di diverse attività svolte dalla polizia a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica dei passeggeri e dei dipendenti aeroportuali.

Sono stati infatti contestati 174 ordini di allontanamento e di divieto di accesso a specifiche aree urbane (si tratta del daspo urbano) contro persone che hanno impedito di poter fruire regolarmente degli spazi aeroportuali. E sono stati emessi cinque provvedimenti di fogli di via obbligatori e 7 dacur da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Varese.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views