Arese, si schianta in moto contro un’auto: gravissimo un ragazzo di 28 anni
Ancora un drammatico incidente stradale sulle strade milanesi, che durante il lockdown per l'emergenza Coronavirus avevano visto – uno dei pochi lati positivi di quel periodo drammatico – drasticamente ridursi i sinistri. Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 luglio, un ragazzo di 28 anni è rimasto gravemente ferito dopo che la moto sulla quale si trovava si è scontrata contro un'auto. L'incidente, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 9.20 ad Arese, a pochi passi da Milano, in viale Alfa Romeo.
Illesa l'automobilista, una donna di 49 anni
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente: sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Arese che hanno effettuato i rilievi del caso e accerteranno eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei due mezzi. L'automobilista, una donna di 49 anni, è uscita praticamente illesa dallo schianto: purtroppo non altrettanto si può dire del giovane motociclista. Per soccorrerlo l'Areu ha inviato sul posto in codice giallo un'ambulanza e un'automedica.
Il motociclista portato in codice rosso in ospedale
Quando gli equipaggi sono giunti in viale Alfa Romeo si sono però resi conto che le condizioni del ragazzo, P.R. le sue iniziali, erano molto gravi. Nell'impatto con l'auto e in quello successivo contro l'asfalto il motociclista ha riportato un grave trauma al torace e la frattura di un braccio. Il giovane è stato caricato su un'ambulanza e trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda, dove è giunto attorno pochi minuti dopo le 11. Resta al vaglio della polizia locale di Arese la posizione dell'automobilista.