175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Area C da 5 a 7 euro e un ticket anche per Area B: le proposte del Comune di Milano

La prossima settimana la giunta di Milano potrebbe approvare il “pacchetto mobilità” con molti cambiamenti per gli automobilisti: ecco cosa potrebbe cambiare.
A cura di Giorgia Venturini
175 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe in via di approvazione il "pacchetto mobilità" proposto dal Comune di Milano. L'ok definitivo potrebbe già arrivare dalla giunta la prossima settimana. Certo è che se passasse non sarebbero pochi i cambiamenti per gli automobilisti milanesi: primo tra tutti aumenterebbero i costi di ingresso nell'area C e potrebbero essere confermato anche il ticket per l'area B, ora invece gratuita.

Aumento del biglietto dell'area C

La giunta di Palazzo Marino potrebbe attivare presto alcune decisioni in campo di viabilità. Prima tra tutte l'aumento del biglietto dell'area C: il costo attuale di 5 euro potrebbe passare a 7 euro. Un aumento di due euro che potrebbe non essere gradito dagli automobilisti.

L'area C di Milano è una zona a traffico limitato che coincide con la Ztl Cerchia dei Bastioni e delimitata da 43 varchi elettronici: prevede tutta la zona centralissima della città. L'Area C è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30: non è attiva il sabato e nei giorni festivi. Bisogna vedere se cambierà anche il costo dei residenti: per ora oggi il ticket è di 2 euro. Il pacchetto prevede anche di istituire il pagamento per i residenti in Area C del parcheggio della seconda auto.

A pagamento l'area B

Il maggior cambiamento arriverà per l'area B. Al momento l'accesso è gratuito: il varco ora serve per bloccare l'accesso ai mezzi più inquinanti ma tra qualche mese potrebbe diventare anche a pagamento. E forse con lo stesso costo dell'area C. Altre misure che potrebbero essere adottate a breve anche quella specifica per i monopattini e l'aumento delle licenze dei taxi.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views