video suggerito
video suggerito

Ardesio, donna cade nel fiume: un uomo sente le urla e la salva

Nella mattinata di oggi, domenica 21 marzo, ad Ardesio (in provincia di Bergamo) una donna è caduta nelle acque del fiume Serio. Le sue urla sono state sentite da un passante che ha così chiamato i soccorsi. Gli operatori, una volta arrivati sul posto, l’hanno salvata e trasportata in codice rosso all’ospedale più vicino.
A cura di Ilaria Quattrone
43 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna sarebbe caduta nelle acque del fiume Serio: è successo ad Ardesio, in provincia di Bergamo. L'allarme è stato lanciato nella mattinata di oggi, domenica 21 marzo, intorno le 8. La donna è stata salvata grazie a un passante che, appena sentite le sue urla, ha allertato immediatamente i soccorsi.

Un passante ha sentito le urla e chiamato i soccorsi

Non è ancora chiara la dinamica della vicenda. Sul posto – stando a quanto riportato dal giornale "L'Eco di Bergamo" – è intervenuto il personale del 118, i vigili del fuoco di Clusone, il Saf (Speleo alpino fluviale) di Bergamo e anche un elisoccorso, partito sempre da Bergamo, che però non è stato utilizzato per il trasporto in ospedale. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto dell'uomo, che raccontava di aver visto una donna in acqua trascinata per diversi metri dalle correnti, i soccorsi l'hanno trovata vicino a una chiusa dove era riuscita a fermarsi.

Trasportata in codice rosso all'ospedale

La velocità e la forza delle acque infatti le avevano impedito di uscire autonomamente. Una volta individuata, gli operatori hanno avviato le operazioni di salvataggio. Dopo averla recuperata, visto l'evidente stato di ipotermia, è stata portata in ambulanza dove le è stata messa una coperta termica. È stata poi trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Al momento – stando alle prime informazioni avute – è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Resta però un mistero il motivo per il quale sia finita nel Serio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Clusone che stanno lavorando per cercare di ricostruire quanto accaduto.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views