video suggerito
video suggerito

Apre a Milano il negozio di Stranger Things: è mistero sulla data di inaugurazione

Aprirà dai primi di marzo il temporary store della serie tv Netflix Stranger Things a Milano, in piazza Beccaria (Duomo). All’interno merchandising ufficiale e set fotografici, musica anni Ottanta e luci al neon, attività interattive ispirate agli episodi della serie e molto altro.
A cura di Francesca Del Boca
347 CONDIVISIONI
Immagine

Notizie da Hawkins, Milano. L'annuncio che le migliaia di fan di tutta Italia aspettavano da tempo: apre nel capoluogo lombardo il negozio ufficiale di Stranger Things, la serie Netflix culto tra moda e sonorità anni Ottanta, suggestioni horror e cultura nerd. Dove? In piazza Cesare Beccaria, alle spalle del Duomo di Milano.

La notizia arriva direttamente dall'account Instagram di Netflix Italia: "Siete tutti invitati". Con una doverosa precisazione: "Tutti tranne Vecna. E i Demogorgoni".

È già pronto, intanto, il sito dedicato all'iniziativa dove poter prenotare i biglietti e garantirsi così l'accesso prioritario, visto il pienone all'orizzonte. Le tempistiche? Ancora avvolte nel mistero. Unica indicazione di tempo: "Il negozio di Miami chiude il 5 marzo, e aprirà a brevissimo a Milano!". Dopo il 5 marzo, quindi?

Cosa aspettarsi dentro il negozio di Stranger Things a Milano

Cosa aspettarsi da questo temporary store di Stranger Things a Milano? A giudicare dall'esperienza di Miami, più che un negozio sarà un viaggio dentro il mondo dell'iconica serie tv.

Già all'ingresso si viene accolti dal logo al neon di Stranger Things, e attraverso un corridoio illuminato di rosso si arriva direttamente nel salotto dei Byers. Per poi esplorare le varie stanze a tema tra la casa di Joyce, Palace Arcade, il laboratorio russo e Starcourt Mall, con veri e propri set fotografici e angoli per giocare ai videogiochi anni Ottanta. 

E ancora effetti luminosi al neon e musica del decennio d'oro, i portali del Demogorgone, il merchandising di oggetti tratti direttamente dalla serie come il telefono giallo, le confezioni di General Mills Stranger Things Cereal in scatole originali degli anni Ottanta, nonché un'ampia varietà di action figure Bandai Stranger Things Hawkins.

Orari di apertura e costo dei biglietti

E così insomma, dopo Miami, Dallas, Los Angeles, Chicago e Parigi, il mondo parallelo di Undici, Dustin, Mike, Max e Will, ormai vera e propria colonna della piattaforma Netflix, sbarcherà anche nel capoluogo lombardo.

Gli orari di apertura dello store di Stranger Things in piazza Cesare Beccaria saranno i seguenti: lunedì a domenica dalle 11:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30). I biglietti, invece, saranno gratuiti: è consigliata però la prenotazione sul sito ufficiale.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views