Appartamento va a fuoco nella periferia milanese, trovato il corpo carbonizzato di un uomo
L'appartamento al primo piano di uno stabile in via Nicola D'Apulia, alla periferia di Milano, è andato a fuoco ieri sera martedì 28 marzo. All'interno dell'abitazione è stato trovato il corpo carbonizzato di un uomo di 75 anni. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma è risultato ferito anche un altro uomo che vive nello stesso palazzo. Si tratta di un 51enne che ha riportato ustioni alle mani e ai piedi, comunque non gravi. Rimasto anche leggermente intossicato dal fumo, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli.
Le fiamme hanno distrutto l'appartamento del 75enne
Sul posto sono intervenuti poco prima di mezzanotte i carabinieri e i vigili del fuoco. I militari dovranno chiarire quanto accaduto e le cause dell'incendio. Le ipotesi è che si sia trattato di un guasto tecnico o di un malfunzionamento di un impianto, o al limite di una disattenzione del 75enne.
Le fiamme, infatti, hanno devastato il suo appartamento, mentre non avrebbero compromesso altre parti del palazzo.
L'incendio a Peglio nel Comasco
Sempre ieri sera è andato a fuoco il tetto di un'abitazione in via Ai Monti di Peglio, in provincia di Como. Le fiamme hanno devastato in poco tempo la copertura dell'edificio e la famiglia che occupava la casa è stata evacuata.
In questo caso, è stato segnalato il ferimento di uno degli occupanti. Si sarebbe procurato delle leggere ustioni alle mani nel tentativo di spegnere le prime fiamme. Preso in carico dai sanitari del 118, è stato medicato ma non sembra aver riportato altre particolari conseguenze. Anche qui, resta ancora da individuare la causa del rogo.