Minaccia di buttarsi dal balcone di casa, il video dei carabinieri che lo salvano
Intervento provvidenziale nella mattinata di venerdì 20 ottobre a Sesto San Giovanni, nell'hinterland milanese. Un uomo di 82 anni ha minacciato il suicidio scavalcando la ringhiera del balcone. Il fatto è successo al terzo piano di uno stabile di via Leonardo Da Vinci.
L'uomo è rimasto appeso alla ringhiera per alcuni minuti. La scena è avvenuta sotto gli occhi dei vicini che hanno immediatamente allertato il Numero unico per le emergenze.
Tempestivo l'intervento dei Carabinieri che sono intervenuti prima che l'uomo potesse compiere il gesto estremo. Sono entrati all'interno dell'abitazione sfondando la porta d'ingresso e sono corsi sul terrazzo impedendogli di lanciarsi nel vuoto. Uno dei militari lo ha raggiunto e dopo averlo tranquillizzato lo ha riportato in casa.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza di Regione Lombardia. L'anziano è stato affidato alle cure dei volontari e trasportato all'ospedale di Sesto San Giovanni in codice verde.
Articolo in aggiornamento.