Anziano muore tra le fiamme dentro casa sua: forse una candela rimasta accesa all’origine dell’incendio
Un uomo è morto mentre la sua casa andava a fuoco a Laveno Mombello, in provincia di Varese. La vittima aveva 73 anni.
L'anziano si trovava nell'appartamento in cui viveva, al secondo piano di un condominio in via Labiena, quando l'abitazione ha cominciato a prendere fuoco. La segnalazione dell'incendio è partita dai vicini di casa intorno alle 2.30 di notte. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, intervenendo da Laveno, Ispra e Varese. Sul posto anche i sanitari del 118 e i carabinieri.
L'uomo trovato morto su una poltrona
Purtroppo le fiamme hanno preso il sopravvento e non avrebbe lasciato scampo all'anziano. Nato a Pavia, viveva a Laveno e sarebbe morto soffocato dal fumo. Gli operatori lo hanno ritrovato senza vita seduto su una poltrona. La casa che è andata distrutta dall'incendio era di proprietà della sorella della vittima, ma era lì che l'uomo aveva fissato il suo domicilio.
La dinamica che ha innescato il fuoco è ancora tutta da accertare. Dalle prime ricostruzioni, sembra che una delle possibilità è che a innescare l'incendio sia stata una candela. L'oggetto sarebbe rimasto acceso e avrebbe poi raggiunto dei vestiti stesi propagando le fiamme.
Da quanto risulta, nessuna altra persona è stata coinvolta nel rogo. I vigili del fuoco hanno subito messo in sicurezza l'area subito dopo avere spento l'incendio.