Anziano legato e rapinato in casa: notte di terrore per un 87enne ad Olgiate Comasco
Si sono introdotti in casa sua nottetempo, lo hanno immobilizzato e poi legato. E quindi lo hanno rapinato, scappando poi con un bottino alquanto misero, ma comunque importante per la vittima. È stata una notte di terrore quella vissuta da un 87enne di Olgiate Comasco, in provincia di Como. Alcuni giorni fa l'anziano, come riporta il quotidiano locale "La Provincia di Como", è stato rapinato in casa da due uomini che sono poi fuggiti e hanno fatto perdere le loro tracce.
I rapinatori sono fuggiti con un bottino di 300-400 euro
L'episodio è avvenuto in via Donatori di sangue, una traversa di via Repubblica. I due malviventi sono entrati nell'abitazione dell'anziano, un appartamento, e lo hanno immobilizzato legandolo. Quindi hanno rovistato in casa, cercando soldi e oggetti di valore. Alla fine sono fuggiti con un bottino quantificato in circa 300-400 euro e hanno fatto perdere le loro tracce.
L'anziano è rimasto sotto choc, ma non ha avuto bisogno di cure mediche
Per fortuna, pur nella gravità dell'episodio, l'anziana vittima della rapina non ha riportato conseguenze a livello fisico. I rapinatori non hanno infierito su di lui, "limitandosi" ai contanti. Diverso ovviamente il discorso a livello psicologico: l'anziano infatti, anche se non ha avuto bisogno di cure mediche, è rimasto comprensibilmente sotto choc per l'accaduto e di certo per lui non sarà facile dimenticare la notte di terrore vissuta. Sono comunque in corso le indagini per cercare di risalire ai due malviventi: sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Olgiate Comasco, chiamati a individuare i due autori della rapina e a cercare di assicurarli alla giustizia.