video suggerito
video suggerito

Anziano di 97 anni ritira la pensione e a casa viene derubato: “Sapevano che avevo appena preso i soldi”

Un anziano di 97 anni e sua moglie sono stati vittimi di una rapina: una donna li ha avvicinati al cancello di casa dopo averli visti ritirare la pensione alle poste.
A cura di Giorgia Venturini
66 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un anziano di 97 anni è stato rapinato dopo esser andato a ritirare alle poste la pensione. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, il 97enne era andato all'ufficio postale di via Torino a Milano con la moglie. Dopo aver preso la pensione agli sportelli prelevando 2mila euro sono ritornati a casa senza accorgersi però che a seguirli c'era un uomo, una donna e un bambino.

Quando la coppia si è avvicinata al cancello per entrare a casa è arrivata la donna che ha distratto l'anziano prelevando così dal taschino la pensione. Solo dopo aver impugnato il bottino i ladri sono fuggiti via in auto.

A raccontare cosa sia successo è stata la vittima a Il Giorno: "Probabilmente la donna mi ha visto mentre ero in posta e prelevavo allo sportello la pensione. Poi avrà visto che ho messo i contatti nel taschino e siamo, io e mia moglie, salire in auto e tornare a casa". E poi aggiunge: "Mentre aprivo il cancello del garage questa donna con un ragazzino si è avvicinata per chiedere informazioni. Cercava la madre, abitava in zona".

Fino a quando la donna ha agito: "Mi ha messo le mani addosso, ha aperto il taschino e mi ha rubato il contante. La ladra e il bambino sono saliti in macchina in cui li attendeva al volante l'uomo. Sembravano una famiglia normale e invece".

Gli anziani hanno chiamato i carabinieri che hanno preso le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona per cercare di risalire all'identità dei ladri.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views