Anziana trovata morta ai piedi delle scale a Roverbella, la svolta: il genero arrestato per omicidio
Nella giornata di oggi, venerdì 10 dicembre, è stato arrestato un uomo di 54 anni con l'accusa di aver ucciso la suocera, una donna di 73 anni, a Roverbella comune in provincia di Mantova. Il corpo della donna era stato trovato ieri ai piedi delle scale della sua abitazione. L'uomo è stato arrestato all'esito di una complessa indagine condotta dai carabinieri del comando provinciale di Mantova e coordinata dalla Procura.
In meno di 24 ore si è risaliti al genero
Ieri gli operatori del 118, stando a quanto si legge in una nota stampa, hanno contatto i carabinieri segnalando una morte sospetta. Sul posto sono quindi arrivati i militari di Roverbella e di Castel d'Ario. È stato poi allertato il personale del reparto operativo e del nucleo operativo e Radiomobile di via Chiassi. I carabinieri, insieme alla Scientifica, hanno condotto tutti i rilievi necessari. I militari in poco meno di 24 ore sono riusciti a ricostruire quanto accaduto. Stando alle loro indagini, il responsabile del delitto che ha sconvolto la comunità di Roverbella, sarebbe proprio il genero.
A incastrarlo le immagini delle telecamere
Il medico legale ha infatti escluso che la morte sia stata causata da un malore o da una caduta accidentale: le lesioni riportate infatti sarebbero da considerarsi frutto dell'azione delittuosa di un'altra persona. Da lì sono stati ascoltati i parenti intervenuti sul posto (a dare l'allarme sono stati i figli) e analizzare le immagini delle telecamere a circuito chiuso delle strutture vicine alla villetta. Grazie a queste è stato possibile identificare il 54enne: l'uomo è stato quindi portato nel carcere di Mantova.