video suggerito
video suggerito

Antonio Novati accoltellato nella sua auto, una testimone: “Il figlio sa chi è l’assassino”

Antonio Novati, un noto professionista del Milanese (a lungo curatore fallimentare del Tribunale di Lodi), è stato trovato senza vita nella sua auto: sul corpo segni di fendenti all’addome. “So chi ha ucciso mio padre”, le parole del figlio davanti ai Carabinieri secondo una testimone di Fanpage.it.
A cura di Francesca Del Boca
83 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti alla notizia della morte del padre, non ha avuto dubbi. "So chi è stato", ha detto di getto ai Carabinieri, senza ombra di dubbio.

A pronunciare queste parole, secondo quanto riporta una testimone contattata da Fanpage.it, il figlio di Antonio Novati, il commercialista di 75 anni trovato morto accoltellato nella sua auto. Ad accorgersene un contadino della zona, che ha individuato il suv dell'uomo parcheggiato tra le campagne del Lodigiano, a Massalengo. E, una volta avvicinatosi alla vettura, ha visto gli interni pieni di sangue e il corpo ormai senza vita.

Il commento del figlio: "So chi ha ucciso mio padre"

"So chi è stato", il commento del figlio ieri sera davanti alle forze dell'ordine, una volta appresa la notizia. La vittima, un noto professionista del Milanese (a lungo curatore fallimentare del Tribunale di Lodi), era scomparsa da almeno 24 ore. In serata, la scoperta del cadavere. E la comunicazione alla moglie e ai due figli. 

Le telecamere presenti in zona

Sembra dunque solo questione di poco tempo, insomma, prima che si arrivi al nome e al profilo dell'assassino. La famiglia, a quanto pare, potrebbe infatti già indirizzare gli inquirenti sulla pista giusta. Inoltre, a incastrare il responsabile, potrebbero arrivare in soccorso anche le telecamere del circondario.

Si cerca infatti adesso di capire da che parte sia arrivata la macchina di Antonio Novati, probabilmente in compagnia del suo aguzzino: se è arrivato alla cascina Scappadina da sud, quindi dal centro di Massalengo, potrebbe essere stato ripreso da 8 telecamere. Se fosse arrivato da nord, potrebbe essere stato ripreso in uscita a Lodi. Se fosse arrivato dall'autostrada A1, invece, dalla telecamera pubblica installata nell'area di Cornegliano Laudense.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views