video suggerito
video suggerito

Andreé Shammah rapinata a Milano: “Mi ha strappato la collana, non voglio avere paura in centro”

Andreé Ruth Shammah, fondatrice e direttrice del Teatro Parenti di Milano, è stata derubata nella serata del 31 gennaio in zona Cordusio in centro. Un ragazzo, con la scusa di chiederle una sigaretta, si sarebbe avvicinato alla 75enne e le avrebbe strappato la collana.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Andreé Shammah (foto da LaPresse)
Andreé Shammah (foto da LaPresse)

La fondatrice e direttrice del Teatro Parenti di via Pier Lombardo Andreé Ruth Shammah è stata derubata in centro a Milano. La regista teatrale e direttrice artistica 75enne ha raccontato su Facebook di essere stata avvicinata da un ragazzo all'uscita di via Santa Marta, in zona piazza Cordusio, a pochi passi dal Duomo, che le avrebbe strappato la collana che portava: "Non voglio avere paura per strada a Milano in centro", ha detto Shammah.

Il post è stato pubblicato intorno alla mezzanotte di mercoledì 31 gennaio. Shammah aveva iniziato il suo racconto dicendo che si trovava "all'uscita di via Santa Marta verso Cordusio per prendere un taxi". Lì avrebbe visto due giovani che "cercavano di derubare due americani" che stavano camminando sul marciapiede accanto a lei.

Erano all'incirca le 23 e in quel momento, però, "un ragazzetto piccoletto", vestito con un impermeabile nero, "si è avvicinato chiedendo una sigaretta". Con quella scusa si sarebbe avvicinato al punto da mettere "la mano sul collo" a Shammah e così facendo le "ha strappato la collana dandomi uno spintone".

"Sono sotto shock", ha continuato la direttrice del Parenti, "lo spavento passerà ma quando sono scappati, prima di trovare il taxi, mi sono accorta di avere paura". Come riportato da Il Giorno, Shammah dopo quanto accaduto è salita in taxi e si è fatta riaccompagnare a casa. La regista presenterà denuncia nelle prossime ore in Questura fornendo agli agenti le descrizioni di quei tre ragazzi.

Il post in cui Shammah ha raccontato il furto è stato rimosso da lei stessa nella mattinata dell'1 febbraio. "Visto le reazioni del tipo ‘Milano come il Bronx' ho pensato doveroso cancellarlo", ha spiegato poco dopo la regista: "Non sono d'accordo che un episodio, anche molto sgradevole come ne succedono in tutte le città del mondo, butti una luce negativa sulla mia amata Milano. Le forze dell'ordine mentre sto facendo la denuncia mi sembrano efficienti e voglio avere fiducia nelle istituzioni".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views