70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Andiamo in Italia a fare shopping”, ma nell’auto hanno un arsenale: coppia arrestata alla dogana

Due persone, marito e moglie di Lugano, sono state fermate al valico di Brogeda per un controllo. Nel bagagliaio della loro auto c’erano due pistole, un fucile e una carabina: i due sono stati arrestati.
A cura di Francesco Loiacono
70 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Erano diretti in Italia "per fare acquisti", o almeno questo hanno dichiarato alla frontiera tra il nostro Paese e la Svizzera. Ma nel bagagliaio della loro auto la polizia non ha trovato sacchetti per la spesa, ma un arsenale: due pistole, una carabina e un fucile, oltre a diverse munizioni e ad altro materiale sempre inerente le armi. Per questo motivo un uomo e una donna, marito e moglie residenti a Lugano in Canton Ticino, sono stati arrestati e portati in carcere: devono rispondere di introduzione non autorizzata di armi in concorso.

L'arresto martedì sera al valico di Brogeda

L'episodio è avvenuto martedì sera al valico autostradale di Brogeda a Como. I due, di 33 e 34 anni, sono stati fermati dalla polizia di frontiera per un normale controllo. Non avendo con sé i documenti, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione più approfondita dell'auto sulla quale si trovavano. Nel bagagliaio la sorpresa: due pistole marchio Beretta e Walther, una carabina calibro 22 e un fucile Beretta, oltre a un migliaio di munizioni e ad accessori per la pulizia e la custodia delle armi.

L'uomo ha detto di essersi dimenticato le armi dopo un'esercitazione al poligono

Davanti agli agenti il 33enne ha spiegato di essere il proprietario delle armi e di averle lasciate nel bagagliaio dopo l'ultima esercitazione che aveva svolto al poligono di tiro, che risalirebbe a un mese fa. La "disattenzione" è costata l'arresto per la coppia. Dalla Svizzera hanno comunque confermato l'identità dei due e che le armi erano regolarmente denunciate dal marito, motivo per cui la posizione dei due potrebbe presto alleggerirsi.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views