Ancora feste, cene clandestine e assembramenti a Milano: oltre trenta multe e duecento controlli
Ancora feste e cene clandestine, assembramenti e un ristorante che apre nonostante fosse stato già multato: anche nel primo sabato in zona rossa a Milano si sono registrate diverse violazioni delle norme anti-Covid. Le forze dell'ordine hanno quindi eseguito tante sanzioni e controlli.
Trenta sanzioni per mancato rispetto delle norme anti-assembramento
Nella serata di ieri, sabato 20 marzo, la polizia ha svolto 230 controlli tra piazza Duomo, corso Como e corso Garibaldi. In trenta casi sono state eseguite sanzioni per la violazione delle norme anti-assembramento. Oltre che sui cittadini, i controlli sono stati estesi anche nei confronti di quindici locali. In particolare, intorno alle 10 di sera, le forze dell'ordine sono intervenute in un ristorante di via Solari.
Il ristorante che rimane aperto nonostante la multa
Il ristorante MiBiò era già stato sanzionato, ma nonostante questo ha continuato a rimanere aperto e dentro sono stati trovati sei persone intente a cenare. A rivelare le precedenti multe, è stato lo stesso titolare che avrebbe detto ai poliziotti di aver deciso comunque di non rispettare le regole. Gli agenti hanno quindi proceduto con una nuova sanzione e una chiusura per cinque giorni. Anche i sei clienti sono stati multati.
La cena clandestina in un appartamento di via Cagliero
Non solo ristoranti aperti, ieri sera sono state scoperte anche feste e cene clandestine in alcuni appartamenti milanesi. In via Cagliero, zona Gioia, per esempio è stato trovato un gruppo di otto persone che aveva affittato un'abitazione per organizzare una festa. Tutti sono stati identificati e multati e dovranno pagare una sanzione di quattrocento euro come previsto dalle disposizioni in materia di Covid.
Festa di compleanno scoperta a Varese
Anche a Brebbia, in provincia di Varese, è stata scoperta una festa abusiva in un appartamento. La polizia insieme alla guardia di finanza ha trovato circa trenta persone intente a festeggiare un compleanno in un ristorante tenuto aperto nonostante il divieto imposto dalla zona rossa. Per tutti loro è scattata l'identificazione e le sanzioni.