video suggerito
video suggerito

“Anche nuda non la violenta nessuno”: insulti sessisti di una consigliera di FdI contro Elly Schlein

La consigliera comunale FdI di San Donato Milanese (Milano) Stefania Bruschi ha scritto un commento sotto un post Facebook del suo capogruppo: “Perché lei anche nuda la violenta nessuno”. Il riferimento è alla segretaria del Pd Elly Schlein, la quale non si sarebbe espressa sui disordini di Capodanno di piazza del Duomo. Per Alessandro Capelli, segretario dem milanese, si tratta di “un attacco sessista e vergognoso” e chiede “immediatamente pubbliche scuse e una condanna esplicita”.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
La segretaria del Pd Elly Schlein (foto da LaPresse) e la consigliera comunale di San Donato Milanese per Fratelli d'Italia Stefania Bruschi (foto da Facebook)
La segretaria del Pd Elly Schlein (foto da LaPresse) e la consigliera comunale di San Donato Milanese per Fratelli d'Italia Stefania Bruschi (foto da Facebook)

È polemica a San Donato Milanese (nella Città Metropolitana di Milano) per una frase lasciata sotto un post su Facebook da una consigliera comunale di Fratelli d'Italia. Si tratta di Stefania Bruschi, eletta nel 2022 nella lista civica che supporta il sindaco Francesco Squeri, che nel commentare le parole del suo copogruppo Guido Massera in merito al "silenzio" della segretaria del Pd Elly Schlein sui disordini di Capodanno a Milano ha detto: "Perché lei anche nuda la violenta nessuno".

Il post del capogruppo di FdI e il commento della consigliera comunale Stefania Bruschi

Il post di Massera contestava il fatto che né Schlein né il sindaco di Milano Beppe Sala si fossero espressi sugli episodi che si sarebbero verificati la notte di Capodanno in piazza del Duomo a Milano. Il riferimento è alle presunte molestie raccontate da una ragazza belga e i giovani che sono stati filmati mentre insultavano le forze dell'ordine e l'Italia stessa. "Dov'è finita la sinistra che si sbraccia contro la violenza sulle donne e che sventola nelle Aule il tricolore in difesa della Nazione?", si era domandato lo scorso 7 gennaio il capogruppo di Fratelli d'Italia a San Donato Milanese.

Poco dopo, tra i commenti è comparso anche quello di Bruschi. La consigliera comunale di FdI ha attaccato Schlein, sostenendo che la segretaria del Pd non si sarebbe espressa su questi casi di cronaca "perché lei anche nuda non la violenta nessuno", aggiungendo che "anzi sarebbe contenta di vedere un volatile o una passerotta".

Le reazioni del Pd

"Quanto scritto è semplicemente vergognoso", ha dichiarato Alessandro Grillo, segretario del Pd di San Donato Milanese, "ci auguriamo che FdI decida di condannare queste parole e prendere una netta distanza" invitando anche "tutte le forze politiche di esprimere un giudizio di condanna".

Alessandro Capelli, segretario del Pd Milano Metropolitana, definisce "orride" le parole scritte da Bruschi, sostenendo che si tratti di "un attacco sessista e vergognoso contro la nostra segretaria Elly Schlein". Con un comunicato, i dem chiedono "immediatamente pubbliche scuse e una condanna esplicita immediata dei dirigenti milanesi di Fratelli d’Italia".

Le scuse di Bruschi

La consigliera Bruschi ha chiesto scusa per quanto accaduto con un messaggio pubblicato sui social dal capogruppo Massera:

Da donna e da Consigliere Comunale mi scuso se la mia battuta ha scosso tante coscienze, non era certamente mia intenzione ed in futuro presterò la massima attenzione. La frase, di per sé, non voleva di certo essere offensiva nei confronti del Segretario Nazionale del PD e delle donne in generale, ma è stato uno sfogo in reazione a tutti gli episodi di criminalità che avvengono sempre sotto il silenzio della sinistra, così come il post originale riportava

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views