video suggerito
video suggerito

Ambulanza investe coppia all’ospedale di Pavia: anziano professore finisce in rianimazione

Marito e moglie, di 81 e 83 anni, sono stati investiti da un’ambulanza mentre attraversavano sulle strisce pedonali all’interno del Policlinico San Matteo di Pavia. L’autista del mezzo e un collega si sono fermati a soccorrerli e li hanno portati al pronto soccorso, ma poi si sono dileguati. Per identificarli è stato necessario indagare con i video delle telecamere di sorveglianza.
A cura di Simone Gorla
107 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Investiti da un'ambulanza all'intero dell'area del Policlinico San Matteo di Pavia. È successo a una coppia di ultraottantenni che si erano recati in ospedale per il vaccino anti Covid. Marito e moglie, di 81 e 83 anni, sono stati travolti mentre attraversavano sulle strisce pedonali all'interno del nosocomio pavese.

Anziani investiti da un'ambulanza all'interno dell'ospedale

Gli operatori presenti sull'ambulanza hanno soccorso i due anziani, li hanno caricati sul mezzo e portati al pronto soccorso. Poi però si sono allontanati senza lasciare le loro generalità. Solo nel corso delle indagini aperte in seguito i responsabili sono stati individuati grazie alle immagini delle telecamere interne del San Matteo. L'incidente è avvenuto una settimana fa, ma ne ha dato notizia oggi il quotidiano "La Provincia pavese".

L'uomo investito è in rianimazione, frattura e contusioni per la moglie

L'uomo investito, un docente emerito dell'università di Pavia, ha riportato ferite gravi ed è ricoverato in Rianimazione. La moglie ha riportato la frattura di una costola e diverse contusioni ed è stata dimessa alcune ore dopo l'incidente.

Autista dell'ambulanza individuato dalle telecamere di sorveglianza

L' 81enne professore si era recato al San Matteo per ricevere la seconda dose del vaccino anti-Covid. Dopo aver lasciato la sua auto nel parcheggio esterno dell'ospedale, era entrato a piedi con la moglie. I due coniugi sono stati investiti vicino a una fermata del bus che effettua il traporto interno all'ospedale. L'autista dell'ambulanza e il collega che era con lui hanno caricato i feriti sul mezzo e li hanno trasportati in pronto soccorso. Poi se ne sono andati senza lasciare i loro nomi, ma sono stati successivamente identificati.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views