video suggerito
video suggerito

Allerta meteo rossa a Milano e in Lombardia: forti temporali ed elevato rischio idrogeologico

Il maltempo che in queste ore sta colpendo la Lombardia ha costretto la protezione civile a diramare l’allerta meteo rossa a causa di un rischio idrogeologico elevato; questa interesserà soprattutto le province di Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e Milano. In queste zone è raccomandata la massima attenzione.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che sta interessando la città di Milano e in particolare modo la Lombardia ha costretto la protezione civile regionale a diramare l'allerta meteo rossa a causa di un rischio idrogeologico elevato: "Le precipitazioni diffuse fin dalle prime ore pomeridiane sulla Regione, insisteranno per tutta la giornata", scrive in una nota stampa l'assessore regionale alla Protezione civile. In pericolo soprattutto le province di Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e Milano. Qui è raccomandata la massima attenzione: la sala operativa sta monitorando la situazione e valuterà eventuali interventi.

Allerta rossa, arancione e gialla in tutta la Lombardia

L'allerta rossa per rischio idrogeologico è stata diramata per le zone delle Laghi e Prealpi Varesine, del Lario e Prealpi Occidentali e del Nodo Idraulico di Milano. Allerta arancione è prevista in Valchiavenna per risto idrogeologico, nelle Orobie Bergamasche, nei Laghi e Prealpi Orientali, nel Nodo Idraulico di Milano per rischio idraulico, Bassa Pianura Occidentale per rischio idrogeologico e idraulico, nella Bassa Pianura Centro Occidentale per rischio idrogeologico, nell'Appennino Pavese per rischio idrogeologico.

Allerta gialla per temporali e venti forti è prevista in Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina, Alta Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali, Nodo Idraulico di Milano, Pianura Centrale, Alta Pianura Orientale, Bassa Pianura Occidentale, Bassa Pianura CentroOccidentale, Bassa Pianura Centro-Orientale, Bassa Pianura Orientale e Appennino Pavese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views