Allerta meteo per maltempo oggi e domani a Milano: previsti temporali forti già in serata
Nelle prossime ore sulla Lombardia si abbatteranno forti temporali. Per questo la protezione civile di Regione Lombardia ha diramato l'allerta meteo gialla su Milano e le altre province. Il maltempo potrebbe interessare la nostra regione dalle 18 di oggi martedì 13 giugno fino alle 6 di domani giovedì 14 giugno. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile di Milano sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi: osservati speciali restano sempre il fiume Seveso e il Lambro.
Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali ha spiegato in una nota quello che accadrà: "Per la giornata di oggi 13 giugno attese precipitazioni sparse intermittenti, più insistenti sui settori centro-occidentali. Le precipitazioni potranno essere anche a carattere di rovescio, con temporali generalmente poco strutturati e poco mobili, più probabili ed intensi sulle zone Sud-occidentali e sulle Prealpi Orientali, in serata anche sul Nord-Ovest ed Alta Pianura Occidentale".
Non è che l'ennesima allerta meteo in poche ore: domenica 11 giugno altri forti temporali avevano fatto scattare l'allerta. Fortunatamente non ci sono stati gravi disagi e danni. Quello che si spera anche in queste ore: in serata sono attesi temporali e venti moderati sia in pianura che in montagna. Fino a domenica potrebbero arrivare altri temporali, sempre previsti per la serata.