video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla per maltempo a Milano: previsti forti temporali in serata

Allerta meteo gialla in Lombardia e in particolare nella provincia di Milano: stando al bollettino della protezione civile dalle 21 di oggi, sabato 29 maggio, e fino alla giornata di domani, domenica 30 maggio sono previste precipitazioni sparse e forti temporali. L’instabilità inizierà a crescere già nel tardo pomeriggio di oggi.
A cura di Redazione Meteo
121 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo gialla in Lombardia e in particolare nella provincia di Milano: la protezione civile ha infatti diramato lo stato di allerta che partirà dalle 21 di oggi, sabato 29 maggio, e durerà fino alla giornata di domani, domenica 30 maggio. Dal bollettino si legge infatti che nel corso del pomeriggio ci sarà un graduale aumento dell'instabilità. Sono infatti previste precipitazioni sparse sulla fascia alpina, prealpina e sull'Appennino. Verso sera possibili temporali potrebbero essere previsti in pianura.

Domani 30 maggio non sono previste precipitazioni

L'instabilità, secondo quanto riportato dalla Protezione Civile, potrebbe proseguire anche nella notte. Solo in mattinata le precipitazioni potrebbero terminare. Possibili brevi rovesci infatti sono previsti a ridosso dei rilievi. Per questo motivo, la Protezione civile regionale chiede ai sistemi locali di attivare una fase operativa "minima di attenzione" e cioè di portare avanti azioni di monitoraggio e contrasto.

Dove sarà diramata l'allerta meteo

Già dalle 14 di oggi e fino alle 21 di domani, un'allerta gialla per temporali forti è stata diramata per le zone dei: Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche, Valcamonica e Laghi e Prealpi Orientali. Per la città di Milano invece partirà dalle 21 di stasera e durerà fino alle 6 di domani mattina. Stessa cosa per la Bassa Pianura Occidentale e la Bassa Pianura Centro Occidentale. Per la Pianura Centrale, l'Alta Pianura Orientale, la Bassa Pianura Centro-Orientale, Bassa Pianura Orientale e l'Appennino Pavese l'allerta inizierà alle 18 di oggi e terminerà alle 9 di domani.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views