Allerta meteo a Milano: un temporale potrebbe abbattersi sulla città
È stata diramata un'allerta meteo a Milano: la misura è entrata in vigore alle 16 di oggi, giovedì 22 giugno, e resterà fino alle 6 di domani venerdì 23 giugno. Sul capoluogo meneghino potrebbero abbattersi piogge e temporali. Si tratta di un'allerta con codice giallo: significa che il rischio di pericolo è due su quattro. Il Centro operativo comunale della protezione civile monitorerà e coordinerà gli interventi che saranno necessari.
Le previsioni meteo di oggi in Regione Lombardia
Sembrerebbe che la probabilità di temporali forti sulla Lombardia aumenti di ora in ora. Le piogge interesseranno le Alpi e le Prealpi Occidentali e poi, verso sera, si sposteranno verso i rilievi orientali. Potrebbero esserci precipitazioni sui settori alpini e prealpini dove potrebbe anche grandinare. Il maltempo interesserà la fascia pedemontana prealpina e l'alta pianura occidentale.
Temporali e forti venti in Lombardia anche per domani
Potrebbe anche esserci un rinforzo dei venti sulle Prealpi. Anche per la giornata di domani, venerdì 23 giugno, saranno previsti temporali: all'alba interesseranno i rilievi centro-orientali e la fascia pedemontana. Dalla tarda mattinata ci sarà maltempo sui rilievi orientali e la pianura.
"Si segnala la possibilità di temporali di moderata o forte intensità sui settori centro-orientali per tutta la seconda parte della giornata", scrivono i meteorologi. Potrebbe esserci anche un rinforzo dei venti sulle Alpi a partire dal pomeriggio: potrebbero infatti registrarsi raffiche sia sui fondivalle che sulla pianura occidentale.