video suggerito
video suggerito

Allarme bomba in una scuola della Barona a Milano: classi evacuate e artificieri sul posto

Allarme bomba questa mattina una scuola di Milano, in via Salerno, nel quartiere Barona. Sul posto polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari del 118.
A cura di Filippo M. Capra
54 CONDIVISIONI
Immagine

Mattinata di paura all'istituto comprensivo Ilaria Alpi di Milano, in via Salerno, zona Barona. Come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, pochi minuti prima delle 8.30 il 118 ha dovuto inviare sul posto due ambulanze in ausilio ai vigili del fuoco, intervenuti per un'allarme bomba.

Allarme bomba in una scuola della Barona a Milano

La chiamata di allarme è stata fatta al numero unico per le emergenze 112 da parte di ignoti che segnalava la presenza dell'ordigno all'interno della scuola. In via Salerno si sono quindi precipitate cinque volanti della polizia e i vigili del fuoco con gli specialisti del reparto artificieri. Con loro, come detto, due ambulanze in caso qualcuno dei presenti avesse avuto bisogno di cure mediche. Nel frattempo tutte le classi dell'istituto comprensivo Alpi sono state fatte evacuare per permettere ad agenti e pompieri di accertarsi della presenza della bomba ed eventualmente farla brillare. Dopo le verifiche del caso, però, fortunatamente, gli investigatori e i tecnici non hanno trovato nulla, consentendo ai ragazzi di elementari e medie di tornare all'interno delle aule. Chiusa anche momentaneamente al traffico via Salerno, poi riaperta una volta concluse le operazioni di polizia e vigili del fuoco.

Valigia fatta brillare nel parcheggio di un cinema a Brescia

Lo scorso 28 gennaio un altro allarme bomba ha riguardato Brescia. Nel parcheggio del cinema Multisala Oz è stata infatti trovata una valigia abbandonata che ha destato più di un sospetto ai tanti clienti e cittadini che si trovavano nelle vicinanze. Sul posto sono stati quindi inviati gli artificieri che, dopo aver messo in sicurezza l'area, hanno fatto brillare il trolley. Al suo interno nulla di pericoloso. Per gestire la situazione sono arrivati anche i carabinieri del Radiomobile che però hanno deciso di non far evacuare il cinema e i locali vicini. Dopo due ore, la situazione è rientrata.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views