video suggerito
video suggerito

Allarme bomba alla stazione centrale di Milano: gli artificieri fanno brillare una valigia, il video

Allarme bomba fuori dalla stazione centrale di Milano: sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli artificieri della Questura di Milano. Le forze dell’ordine l’hanno fatta brillare nella giornata di oggi, giovedì 1 luglio. Il boato, secondo quanto appreso da Fanpage.it, è stato percepito per diversi metri.
A cura di Ilaria Quattrone
209 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il luogo dove è stata ritrovata la valigia (Fonte: Simone Giancristofaro)
Il luogo dove è stata ritrovata la valigia (Fonte: Simone Giancristofaro)

Allarme bomba nella mattinata di oggi, giovedì 1 luglio, a Milano. Una valigia sospetta è stata segnalata fuori dall'ingresso della stazione centrale del capoluogo lombardo ed è stata fatta brillare. In base a quanto appreso da Fanpage.it, l'intervento è stato eseguito dagli artificieri della Questura di Milano. L'esplosione dell'oggetto, secondo quanto rivelato a Fanpage.it, ha causato un boato percepibile per diversi metri dal luogo del ritrovamento.

La valigia conteneva solo effetti personali

Il bagaglio abbandonato è stato notato dalle forze dell'ordine, che presidiano la zona, intorno alle 13.15 di oggi. La zona poi è stata messa in sicurezza alle 15. Sul luogo, oltre agli artificieri, sono intervenuti diversi agenti della polizia. In base a quanto riferito dalla Questura a Fanpage.it, la valigia conteneva solo degli effetti personali. I poliziotti non hanno trovato nessun esplosivo, né materiale pericoloso. Per gli investigatori l'ipotesi più acclarata è che qualcuno, appena uscito dalla stazione centrale, si sia dimenticato di portarla con sé e l'abbia lasciata fuori dalla struttura.

La zona è stata messa in sicurezza

Visto che è stata segnalata la presenza di un oggetto sospetto, l'iter da seguire da parte delle forze dell'ordine è – per motivi di sicurezza – quello di procedere poi con il brillamento. Nonostante il forte boato, non si segnalano né feriti né danni. Per consentire le operazioni, l'intera zona è stata messa in sicurezza: sono stati fatti allontanare i cittadini e l'area è stata delimitata. Una volta finito l'interno, è stata ripristinata la normalità.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views