video suggerito
video suggerito

Allarme bomba in due scuole di Milano, scatta l’evacuazione: “Faremo esplodere tutto”

Tutti i genitori e gli alunni di due scuole di Milano hanno ricevuto un messaggio di minaccia sui social: “Faremo esplodere tutto”. Così, questa mattina, lunedì 10 marzo, è scattato l’allarme bomba nei due istituti.
A cura di Giulia Ghirardi
52 CONDIVISIONI
Immagine

"Faremo esplodere tutto". Sono queste le parole che si leggono in un messaggio che questa mattina, lunedì 10 marzo, è stato mandato a tutti i genitori e tutti gli alunni di due scuole di Cimiano, un quartiere situato nella zona nord-est di Milano, che ha fatto scattare l'allarme bomba.

Secondo le prime informazioni disponibili, il messaggio che è stato mandato sui social è breve, si legge: "Faremo esplodere tutto domani alle 11:00. Questa volta non è uno scherzo". In seguito alla ricezione della minaccia, intorno alle ore 9:00 di questa mattina è arrivata la decisione di lanciare l'allarme bomba in due scuole milanesi. Si tratta del comprensorio dei licei Besta (scienze umane) e Natta (linguistico), che si trovano in via don Calabria, nel quartiere di Cimiano.

Secondo quanto si apprende, i due istituti sarebbero stati evacuati dopo le nove e mezza proprio in seguito al messaggio di minaccia in cui uno sconosciuto annunciava la presenza di un ordigno esplosivo all'interno del liceo Besta. Sul posto sarebbero giunti i mezzi della questura, insieme agli artificieri. In seguito agli accertamenti, verso le undici e mezza, gli studenti sarebbero però stati fatti rientrare nelle aule scolastiche.

In merito all'accaduto è intervenuta anche Vanessa Ragazzoni, consigliera del Municipio 2 di Milano (Lega). "Siamo stati allertati da un messaggio che hanno ricevuto tutti i genitori e tutti i figli", ha raccontato la consigliera in un video sui social. "La scuola è un diritto, non è possibile che si debba avere paura ad andarci. Non si può andare avanti così. Bisogna intervenire".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views