video suggerito
video suggerito

Alla Prima della Scala non ci sarà Giorgia Meloni, ma tornerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato che il 7 dicembre alla Prima della Scala presenzierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non sarà presente la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
A cura di Ilaria Quattrone
93 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 7 dicembre sarà prevista la Prima al Teatro La Scala di Milano. L'opera sarà "La forza del destino" di Giuseppe Verdi. Nella giornata di oggi, lunedì 4 novembre, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato che non sarà presente la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Quest'anno presenzierà però il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il presidente Mattarella parteciperà alla prima della Scala

"Alla Scala ci sarà il presidente Mattarella e non ci sarà la presidente Meloni", ha infatti annunciato il primo cittadino del capoluogo meneghino Beppe Sala a margine della posa delle corone al sacrario dei caduti in occasione del 4 novembre. Oltre a Mattarella, sarà presente il ministro della Cultura Alessandro Giuli. 

Il 7 dicembre verrà inaugurata la Grande Brera

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non era presente nemmeno lo scorso anno. L'ultima volta è stata nel 2022. Mattarella invece è stato assente nel 2023 e tornerà quest'anno. Sempre a proposito del 7 dicembre, i sindacati della Pinacoteca di Brera sono in agitazione perché proprio nel giorno di Sant'Ambrogio ci sarà l'apertura della Grande Brera. Le organizzazioni sindacali hanno scritto una lettera al ministro Giuli per chiedere un rinvio dell'apertura per mancanza di personale.

Anche a tal proposito si è espresso il sindaco Sala. Il primo cittadino ha spiegato che essendo un museo dello Stato "non ci metto molto becco e non ho un'idea precisa. Ne ho parlato sol soprintendente, a cui ho detto che sarebbe una buona occasione per Milano nella giornata degli Ambrogini e della prima della Scala che ci fosse anche Palazzo Citterio. Dopodiché è nelle sue mani".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views